Consulenza legale alle imprese
CONSULENZA LEGALE PER MIGLIORARE GLI ASSETTI ORGANIZZATIVI DELL’IMPRESA E PIANIFICARE IL FUTURO
- Il modo di fare impresa sta evolvendo verso nuovi modelli organizzativi ispirati dal cambiamento di consapevolezza dei consumatori, delle comunità e del mercato, più sensibili ai temi della sostenibilità ed evoluzione della normativa europea e nazionale.
- L’art. 2086 Codice civile, recentemente modificato, impone all’imprenditore che opera in forma societaria il dovere di dotarsi di un idoneo sistema organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura ed alle dimensioni dell’impresa.
- L’ art. 3 del Codice della crisi e dell’ insolvenza prevede anche per l’imprenditore individuale il dovere di adottare misure idonee a rilevare tempestivamente lo stato di crisi e assumere le iniziative necessarie per farvi fronte.
- E’ obbligatoria per l’impresa la predisposizione di un’idonea struttura organizzativa nel rispetto dei principi di bilancio per la corretta amministrazione e continuità aziendale.
- Il consulente legale in azienda, con visione interdisciplinare, aiuta i vertici dell’impresa a migliorare gli assetti organizzativi e la gestione dell’impresa.
è possibile contattarci al numero di telefono
OPPURE