Sono Piera Cescon (per l’anagrafe Pierina) e di professione faccio l’avvocato.

Questo è il mio curriculum:  nata a Conegliano; laureata in giurisprudenza a Padova il 27.3.1980;  iscritta all’albo degli avvocati di Treviso in data 9.6.1983 e in data 04.10.1997 all’albo dei patrocinanti avanti la Corte di Cassazione.

Da oltre trent’anni svolgo la professione di avvocato, occupandomi della materia civile e commerciale, e in particolare dei settori indicati in "Attività".

Nell’ultimo decennio, ritenendo insoddisfacente il funzionamento degli organi di giustizia ordinaria, ho iniziato ad approfondire lo studio e la pratica delle tecniche di risoluzione alternativa delle controversie (Adr),in particolare  arbitrato e mediazione. Sono da alcuni anni iscritta quale mediatore accreditato presso l’Organismo di Mediazione  Curia Mercatorum  istituito dalla Camera di Commercio di Treviso.

Ho conseguito  ulteriori importanti  esperienze attinenti alla materia giuridica tramite l’attività svolta  nel campo dell’insegnamento, di giudice onorario, di partecipazione all’Ordine Avvocati di Treviso,  e del volontariato.

Sono  fermamente convinta che il ruolo dell’avvocato stia cambiando rispetto al passato e richieda il potenziamento della informazione giuridica e della consulenza preventiva al fine di ridurre il più possibile il ricorso alla autorità giudiziaria e comunque al fine di predisporre gli opportuni strumenti giuridici a difesa e sostegno dei diritti azionati.